Area Gara

Bras Totale Controlli
   
Area Partenza Arrivo La gara è composta da 7 frazioni di corsa e 6 di nuoto, la partenza , arrivo e zona ritiro pacchi gara è situata sulle rive del lago Brasimone in prossimità del CIEB - Centro Informazione Enea Brasimone.

 

1° Frazione Corsa

2400 mt

 Bras 1 Corsa 1 Breve tratto su asfalto per poi proseguere inizialmente in salita su sterrato,  si prosegue su sentiero parallelo al lago per poi ridiscendere sulla riva su asfalto fino al punto di ingresso in acqua.

1° Frazione Nuoto

700 mt

 Bras 2 Nuoto 1 Attraversamento rettilineo da sponda a sponda del lago del Brasimone, non sono previste boe di direzione.

 2° Frazione Corsa

2000 mt

 Bras 3 Corsa 2

Inizialmente su asfalto in salita per poi proseguire sul sentiero sterrato lungo lago che ritorna sulla riva fino al punto di accesso in acqua.

2° Frazione Nuoto

800 mt

 Bras 4 Nuoto 2

Tratto verticale da sponda a sponda poi si esce dall’ acqua per circa 50 mt e si prosegue sul lato destro del lago senza rientrare nelle insenature fino al punto di uscita, non sono previste boe di direzione.

3° Frazione Corsa

6600 mt

 Bras 5 Corsa 3a
 Dislivello Brasimone Suviana

Il tratto di collegamento dei due laghi è sicuramente il punto più impegnativo del percorso, in questa frazione viene affrontato in discesa, inizialmente su strada per poi entrare nel bosco, il dislivello è di circa 500 mt.

3° Frazione Nuoto

 1400 mt

 Bras 6 Nuoto 3a Il tratto di nuoto più impegnativo della gara, consiste in un attraversamento rettilineo da sponda a sponda del lago di Suviana, non sono previste boe di direzione.

 4° Frazione Corsa

 1800 mt

 Bras 7 Corsa 4 Tratto poco impegnativo su sterrato nel bosco adiacente il lago.

 4° Frazione Nuoto

 600 mt

Bras 8 Nuoto 4 Attraversamento rettilineo da sponda a sponda che vi riporta al punto di accesso del lago di Suviana, non sono previste boe di direzione.

 5° Frazione Corsa

 6600 mt

 Bras 9 Corsa 5

 

Come detto il tratto di collegamento dei due laghi è sicuramente il punto più impegnativo del percorso, affrontarlo in salita a metà gara potrebbe risultare faticoso.

 

 5° Frazione Nuoto

 700 mt

Bras 10 Nuoto 5 Si ripete la prima frazione di nuoto, attraversamento rettilineo da sponda a sponda del lago del Brasimone, non sono previste boe di direzione.

 6° Frazione Corsa

 2000 mt

 Bras 11 Corsa 6 Si ripercorre la seconda frazione di corsa, inizialmente su asfalto in salita per poi proseguire sul sentiero sterrato lungo lago che ritorna sulla riva fino al punto di accesso in acqua.

 6° Frazione Nuoto

 800 mt

 Bras 12 Nuoto 6 Si ripete il percorso della seconda frazione di nuoto con un primo tratto verticale da sponda a sponda poi si esce dall’ acqua per circa 50 mt e si prosegue sul lato destro del lago senza rientrare nelle insenature fino al punto di uscita, non sono previste boe di direzione.

 7° Frazione Corsa

 2400 mt

Bras 13 Corsa 7 Si ripecorre il primo tratto di corsa al contrario e finalmente si arriva al traguardo !

 

 

 

 

 

Скачать шаблоны для Joomla 3.5.